CORDOGLIO DEL SINDACO STIRATI PER GRAVE INCIDENTE SUL LAVORO NEL QUALE HA PERSO LA VITA L’EUGUBINO GIANCARLO NARDELLI

26/07/2019

Il sindaco Filippo Mario Stirati esprime prodondo cordoglio per il grave incidente sul lavoro nel quale ha perso la vita l’eugubino Giancarlo Nardelli, in provincia di Verona:  «Oltre alla perdita  tragica e prematura  della vita di un concittadino,  oltre  ad esprimere  commosse  condoglianze alla famiglia e agli amici, voglio ribadire con forza che è inammissibile assistere ancora oggi a infortuni mortali sul lavoro, in presenza di norme di sicurezza e di sistemi di protezione collaudati. E’ inconcepibile piangere una nuova ‘morte bianca’, addirittura con vittime  in crescita secondo il rapporto Inail. Occorrono sicuramente più controlli e verifiche da parte degli organi preposti, condanne esemplari per chi non rispetta le norme, maggiori investimenti e risorse che il mondo della politica deve mettere a disposizione.  È necessario puntare anche su una maggiore cultura della sicurezza sui posti di lavoro e più formazione per i dipendenti, sensibilizzando l’opinione pubblica su questo triste fenomeno,  per dire basta alle stragi silenziose».