CORDOGLIO DEL SINDACO STIRATI PER LA SCOMPARSA DI FILOMENA GIRETTI ‘NENA’ STORICA CUOCA DEI SANTUBALDARI

08/07/2017

Il sindaco Filippo Mario Stirati esprime il più sentito e commosso cordoglio per la scomparsa di Filomena Giretti, all’età di 89 anni:  « Per tutti era e sarà sempre ‘Nena’,  una delle figure di riferimento femminili  di Gubbio, legate agli  annali  della Festa dei Ceri, artefice insuperata e insuperabile dell’arte della ‘cucina’.  Una straordinaria persona che nella sua umanità profonda e semplicità di vita, ha saputo lasciare una traccia indelebile nel cuore della comunità eugubina.  Esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia, alla figlia Ornella Menichetti e a tutti i ceraioli di Sant’Ubaldo, ai quali era profondamente legata. Insieme rimpiangeremo i suoi ‘mitici’ cappelletti! »