Cordoglio del sindaco Stirati per la scomparsa di Anselmo Barbetti

01/03/2021
Nel giorno delle esequie il primo cittadino ricorda “un uomo di grande passione per la città e per le sue tradizioni”.
“In prima linea anche nell’impegno per la salute pubblica e per la salvaguardia dell’ambiente, fino all’ultimo”

GUBBIO (01/03/2021) – “Un uomo pieno di passione per la città e per le sue tradizioni, di grande sensibilità, impegnato fino all’ultimo in battaglie e iniziative importanti”: così il sindaco di Gubbio Filippo Stirati ricorda Anselmo Barbetti nel giorno delle sue esequie. Barbetti, già Capodieci del Cero di Sant’Ubaldo, è stato in prima linea nelle lotte per la salute, fondando il Comitato ambientale della Conca Eugubina e organizzando eventi, momenti di sensibilizzazione e confronti pubblici sul tema dell’impatto ambientale. “Sono molto vicino alla moglie, ai figli e a tutti i famigliari – chiude Stirati – ai quali rivolgo il mio profondo cordoglio e quello di tutta la città”.