Cordoglio di Stirati per la scomparsa di “Sandro del forno”

29/12/2020
Scomparso questa notte, il sindaco lo ricorda come “un uomo pieno di passione, di dedizione, una figura altamente emblematica”.
Con lui se ne va un pezzo di storia, di antropologia del quartiere, della comunità e della Festa dei Ceri”
GUBBIO (29/12/2020) – “Profondo dispiacere e grande vicinanza alla famiglia per la scomparsa di “Sandro del Forno”, noto davvero a tutti, in città, con questo nome”: a esprimere il suo cordoglio è il sindaco di Gubbio, Filippo Mario Stirati.
“La scomparsa di un personaggio che ha incarnato un pezzo di antropologia della città, del quartiere di San Martino, della Festa dei Ceri e in particolare del Cero di sant’Ubaldo è davvero una brutta notizia in questa grigia mattinata”, sottolinea il sindaco. “Sandro esprimeva tutti gli umori, le idiosincrasie, gli sfottò riconducibili al nostro essere eugubini, era scorbutico ma nello stesso tempo umanissimo e affettuoso. Con lui se ne va un pezzo di storia, di antropologia del quartiere, della comunità e del Cero di Sant’Ubaldo, del quale è stato parte fondamentale. Voglio ricordare Sandro – chiude Stirati – come un uomo pieno di passione, di dedizione, come una figura altamente emblematica e simbolica, esemplare di un certo modo di essere eugubini. Sandro mancherà di certo a tutti, con lui la città perde una parte di sé”.