Covid, dati in netto miglioramento: sono 53 i casi positivi

20/05/2021
Sono cinque le persone ricoverate in ospedale, una classe della scuola primaria è in isolamento e una con controlli in corso.

Il sindaco: “E’ il momento di non cedere: stiamo lavorando su riaperture e ripartenza e serve la responsabilità di tutti”

GUBBIO (20/05/2021) – Sono ad oggi 53 i casi positivi al Covid 19 che si registrano nella nostra città, con 8 minorenni e 5 persone ricoverate in ospedale. Una classe della scuola primaria è in isolamento e una è sotto attenzione, con controlli in corso.

“Un quadro che, rispetto ai dati molto preoccupanti registrati a marzo e aprile – commenta il sindaco Filippo Stirati – è andato rasserenandosi. Ora, alla luce delle progressive riaperture e dell’allungamento dell’orario del coprifuoco, vanno però mantenute attenzioni e osservanza delle regole, soprattutto perché ci stiamo predisponendo a una fase di riapertura delle attività turistiche e a una ripresa delle iniziative culturali e artistiche. La campagna vaccinale, che speriamo prosegua velocemente, con la messa in sicurezza dei fragili e ci auguriamo a breve anche degli over 60, sta dando certamente un bel colpo al diffondersi del virus: ecco perché ora più che mai, in una fase che sarà di rilancio e di grande lavoro in vista della ripartenza, siamo chiamati a non allentare la guardia e a continuare ad essere prudenti e attenti. Essere responsabili in questo momento, ne sono sicuro, significherà preparare il terreno a un futuro di grande ripresa”.