DA LUNEDI’ 25 GIUGNO 2018 IL VIA AI LAVORI PER LA FIBRA OTTICA PUBBLICA.

26/06/2018

L’ Assessore Lorena Anastasi comunica che partono oggi, lunedì 25 giugno, i lavori nel Comune di Gubbio per il cablaggio in fibra ottica delle principali utenze pubbliche del territorio. In particolare, l’intervento, finanziato con fondi regionali del PSR, consentirà di dotare di servizi digitali innovativi, veicolati tramite una rete ad alta velocità totalmente in fibra ottica, le sedi comunali e le scuole (sia primarie che secondarie), con lavori che saranno completati in base a piani di attività diversificati. Il progetto è stato predisposto da Umbria Digitale e, in raccordo con il Piano Nazionale Banda Ultra Larga, costituisce il completamento della dorsale est regionale realizzata nel 2015 che attraversa i Comuni di Umbertide, Pietralunga, Gubbio, Fossato di Vico, Gualdo Tadino, Nocera Umbra, Valtopina, Foligno, Spoleto, Acquasparta. L’ Assessore Lorena Anastasi sottolinea infine che il completamento dei lavori previsto entro settembre 2018 è il coronamento di un lungo lavoro politico fortemente perseguito, che porterà finalmente anche la nostra città a dotarsi dei migliori strumenti digitali al servizio dei cittadini.