DA LUNEDI’ 29 LUGLIO PARTE LA RACCOLTA RIFIUTI ‘PORTA A PORTA’ NELLE FRAZIONI

26/07/2019

Da 29 luglio  parte  il servizio di raccolta  rifiuti ‘porta a porta’ per  quasi  tutte le frazioni di Gubbio. Lo ricorda la vice sindaco Alessa Tasso che precisa:  « I  cittadini dovranno esporre il contenitore idoneo con  i kit forniti dall’amministrazione comunale,  che possono ancora essere ritirati fino il 12 agosto presso lo stand della Palestra di San Marco e dal 12 agosto in poi al Centro raccolta  in località Venata. I contenitori stradali saranno rimossi gradualmente,  già a partire da lunedì 29  luglio,  come già segnalato attraverso appositi adesivi informativi. Si chiede ai cittadini la massima collaborazione  per questo ulteriore sforzo che  rappresenta una svolta epocale per la città di Gubbio e allo stesso tempo il completamento di un percorso già iniziato nel primo mandato amministrativo,  nell’ottica di attenzione all’ambiente,  di miglioramento del  servizio e per il raggiungimento di sistemi più evoluti di tariffazione puntuale.  A partire da settembre, sono in fase di progettazione e approfondimento sistemi di raccolta differenziata dei rifiuti anche per le frazioni non attualmente interessate dal servizio,   in particolare Burano, Camporeggiano, Belvedere,  in modo da portare la raccolta differenziata a tutti i cittadini di Gubbio ».  Per ulteriori  informazioni si può contattare l’ufficio URP ai numeri 075 9237-246-253 e  l’ente gestore Gesenu,  numero verde 800 667036 da numero fisso e 075 5917125 da cellulare.