Da lunedì torna la sosta gratuita nell’area del Teatro Romano

Sindaco e assessore Tasso: “ Soddisfatti per la conclusione positiva della vicenda. Essenziale la mediazione con i soggetti interessati”
05/10/2023

In esecuzione di una recente deliberazione della Giunta si torna a parcheggiare gratuitamente, eccezion fatta, come accadeva già prima, per i periodi “caldi” dell’anno

GUBBIO (05/10/2023) – Il parcheggio antistante l’area archeologica del Teatro Romano tornerà in sosta libera a partire da lunedì 9 ottobre 2023, sia nei giorni feriali sia in quelli festivi.

In esecuzione di una recente deliberazione della Giunta Comunale è stata infatti rimodulata la vigenza della sosta a pagamento all’interno dell’area e nei prossimi giorni la ditta affidataria del servizio di gestione provvederà a modificare e la relativa segnaletica.

Il sindaco Filippo Stirati e la vicesindaco Alessia Tasso esprimono “soddisfazione per la conclusione positiva di una vicenda che rischiava di farci affrontare contenziosi che avrebbero compromesso lo stesso utilizzo dell’area.  Abbiamo trovato un punto di equilibrio grazie a una mediazione virtuosa che va nella direzione di interessi diversificati ma socialmente fondati: abbiamo saputo recepire le istanze di residenti e attività commerciali, degli operatori della casa di riposo e delle famiglie che accompagnano i figli a scuola”.  Torna dunque la gratuità in tutta l’area, eccezion fatta, così come accadeva già nella precedente disciplina, per i periodi “caldi” dal punto di vista turistico: i prossimi sono quelli del Ponte di Ognissanti e del mese di dicembre.

pppp 1938

05/10/2023