DAL 16 NOVEMBRE QUINTA EDIZIONE RASSEGNA TEATRALE FUORI TRACCIA

04/11/2019

Con il patrocinio del Comune di Gubbio partirà il 16 novembre la quinta edizione della Rassegna Teatrale Fuori Traccia, ideata dal Centro Teatrale Umbro. Sei spettacoli al Teatro Comunale Luca Ronconi di Gubbio, che porteranno sul palco sei compagnie emergenti della scena contemporanea, impegnate in quel teatro di ricerca che spesso non trova spazio ed opportunità nei cartelloni teatrali; Fuori Traccia è una delle azioni del più vasto progetto URA_Umbria Residenze Arte, una visione che ambiziosamente vuole colmare le mancanze di idee, di progetti e di risorse riservate al teatro contemporaneo. Dal 2015 il Centro Teatrale Umbro sostiene tutti gli aspetti legati alla rappresentazione dal vivo: genesi e allestimento, presentazione al pubblico e formazione del pubblico stesso. Anche quest’anno saranno due le sezioni in cui sarà divisa la rassegna: Teatro Contemporaneo, di scena il sabato alle 21.00 e Famiglie a Teatro la domenica alle 17.00, i cui spettacoli, pensati per un pubblico d’infanzia, hanno l’obiettivo di dare a tutta la famiglia la possibilità di essere presente a teatro. Gli spettacoli in programma nella sezione di Teatro Contemporaneo sono: ODISSEO. VIAGGIO NEL TEATRO, Teatro del Lemming regia Massimo Munaro, sabato 16 novembr, ANCHE SE CI DOVESSIMO ESTINGUERE, Compagnia Bonetti / Radice, regia Noemi Radice, sabato 30 novembre; UN PRINCIPE, Compagnia Occhisulmondo, regia Massimiliano Burini, sabato 7 dicembre. Per la sezione Famiglie a Teatro: IO ODIO PINOCCHIO Teatro della Juta regia Luca Zilovich, domenica 17 novembre, MAMMALUCCO. OPERA POP Compagnia Millimetroquadro regia Chiara Spoletini, domenica 1 dicembre, MIA NONNA ERA UNA SIRENA, Teatro di Onisio, regia Fiorenza Montanari, domenica 8 dicembre. Gli abbonamenti e i biglietti sono in prevendita presso lo I.A.T. Servizio Turistico Associato 06024 Gubbio Via della Repubblica, 15 Tel. 0759220693 – info@iat.gubbio.pg Per il Teatro Contemporaneo l’abbonamento ai 3 spettacoli ha un costo di € 18,00; i singoli biglietti € 10,00 (Intero), € 8,00 (Ridotto). Per Famiglie a Teatro l’abbonamento ai 3 spettacoli ha un costo di € 10,00; il biglietto € 5,00 (unico).