DAL BRASILE ARRIVA UNA RICHIESTA SPECIALE E IL SINDACO STIRATI RISPONDE INVIANDO UNA MAGLIETTA ROSSO/BLU

28/08/2018

E’ arrivata dal Brasile direttamente  al sindaco Filippo Mario Stirati,  una richiesta speciale e commovente da parte  di un genitore, padre del giovane Ronald, che in passato ha vissuto a Gubbio insieme al figlio.  Tornato nello stato di Bahia per difficoltà finanziarie,  si sente ancora tanto legato alla città eugubina da sentirne profonda nostalgia e rimpianto. E allora ha preso coraggio scrivendo una  mail al sindaco in cui spiega:  “Vorrei   che mi aiutasse a realizzare un vecchio sogno, perché il 30 settembre mio figlio compirà 15 anni. E per me è un momento molto speciale.  Lotto  per dare una vita  migliore al  mio caro Ronald. Vorrei fargli un regalo ma non ho molte possibilità economiche.  Mi piacerebbe poter avere una maglia ufficiale e pantaloncini dalla ‘Gubbio Calcio’  con il nome di  mio figlio, che è sempre stato molto appassionato di questa squadra.” E così il sindaco, grazie alla collaborazione dell’associazione sportiva rosso/blu,  ha provveuto ad  inviare il regalo richiesto: « Sono stato profondamento colpito da questa vicenda  semplice e profonda – commenta Stirati –    nello stesso tempo. Il contatto con le vicende umane, in questo come in altri casi,  è uno degli aspetti più  toccanti nello svolgere  il compito di ‘primo cittadino’, soprattutto quando si possono risolvere piccoli e grandi problemi ».