DEFIBRILLATORE NEL PARCO DI COPPO PER L’ESTATE A CURA DELL’ASSOCIAZIONE ‘GLI AMICI DEL CUORE’

11/07/2017

Domenica 16 luglio, alle ore 18,  presso il Parco Coppo,  verrà consegnato da parte dell’associazione “Gli Amici del Cuore”,  un defibrillatore da utilizzare nel periodo estivo come presidio di prima emergenza per quanti frequentano il parco in questi mesi. Alla consegna saranno presenti l’assessore Gabriele  Damiani in rappresentanza dell’amministrazione comunale e la presidente dell’associazione  Mariolina Vispi. La consegna è il risultato di un accordo temporaneo tra amministrazione e associazione, allo scopo di mettere in sicurezza un’area particolarmente frequentata in questo periodo. I gestori del bar ristorante hanno frequentato appositi corsi, tenuti dalla  ‘Misericordia’ di Gubbio, per conseguire la certificazione di operatori di primo soccorso, ed essere quindi in grado di intervenire in caso di necessità.