DISINFESTAZIONE FOSSO DI FONTANELLE – 5 AGOSTO 2022

03/08/2022
Si comunica che la disinfestazione prevista per il giorno 1 agosto lungo il fosso Fontanelle sarà eseguita il giorno 5 agosto alle ore 00:30.
La disinfestazione sarà svolta solo lungo il fosso Fontanelle a valle dei capannoni del comune in località VENATA – Gubbio in direzione Ponte D’Assi sino all’immissione nel torrente “SAONDA”
Si forniscono le seguenti indicazioni di carattere generale:
– Non stendere all’esterno delle abitazioni biancheria e indumenti vari;
– Non porre all’esterno cibi e alimenti vari se non dopo l’effettuazione della disinfestazione.
– Tenere gli animali domestici in casa
– Tenere le finestre chiuse durante il trattamento
Si comunicano, inoltre, i seguenti suggerimenti per gli apicoltori presenti nella zona:
1. Consentire il volo delle api, in funzione delle condizioni ambientali, nelle ore tardive della mattinata;
2. Fornire una adeguata alimentazione artificiale, per evitare per quanto possibile, che le api vadano a bottinare in prossimità delle aree trattate;
3. Fornire una fonte di acqua per evitare che vadano ad approvvigionarsi nel torrente oggetto del trattamento.

03/08/2022