DISPOSTE ALCUNE GIORNATE DI CHIUSURA DEGLI UFFICI COMUNALI IN CONCOMITANZA CON FESTIVITA’

05/03/2019

Con appostito decreto del sindaco Filippo Mario Stirati, sono state programmate e disposte alcune giornate di chiusura obbligatoria degli uffici comunali, in concomitanza con festività particolari. Si tratta di giorni ricompresi tra due festivi  non lavorativi:  – venerdì 16 agosto, –  venerdì 27 dicembre,  – martedì 31 dicembre  (pomeriggio). In tali periodi, si determina un ponte, in occasione del quale si riduce fisiologicamente sia l’afflusso di pubblico e  la richiesta di servizi agli uffici,  sia la presenza in servizio del personale stesso. Inoltre, si  possono ottenere  risparmi di spesa (energia elettrica, pulizia, telefono, riscaldamento) con gli uffici tenuti chiusi. I giorni di chiusura saranno conteggiati come ferie e recupero di tre ore pomeridiane. Saranno garantiti comunque i servizi ritenuti essenziali quali:  Servizio di Stato Civile (limitatamente per i giorni del 16 agosto e 27 dicembre);  Servizio Polizia Municipale;  Servizio Cimiteriale;  Servizio Nettezza Urbana; garantita anche  l’apertura del Servizio Turistico Associato, in quanto, pur non essendo servizio essenziale, è chiamato a svolgere un ruolo fondamentale in un periodo caratterizzato dall’affluenza di numerosi turisti e dalla presenza di altrettante numerose iniziative turistiche.  Inoltre, sarà in funzione  il servizio ordinario di reperibilità della squadra tecnica.