DITTA ‘TELPRO’ INFORMA SU DISSERVIZI DEL SISTEMA TELEFONICO DELLE SEDI DEL COMUNE DI GUBBIO E COMUNICA L’IMPEGNO AL TEMPESTIVO RIPRISTINO

29/03/2019

L’amministrazione comunale  ha chiesto  alla ditta incaricata  ‘Telpro’,  che gestisce i servizi telefonici del Comune,  spiegazioni in merito ad alcuni disservizi  che si sono manifestati in questi giorni,  ed ha ricevuto una comunicazione in merito:  « Con la presente siamo a spiegarvi le cause di alcuni disservizi momentaneamente in essere sul funzionamento della vostra rete telefonica fra le vostre varie Sedi Comunali ed i Cittadini. Il disservizio primario è la caduta della linee durante una conversazione entrante o uscente. Questo disservizio non è presente in tutte le sedi del Comune ma comunque crea disagio agli utilizzatori ed ai cittadini. Avendo monitorato le linee abbiamo riscontrato che su una media di 640 telefonate il 12,80% di queste non vengono portate a buon fine. La problematica tecnica è stata individuata sul Software del Sistema a causa di un bug,  Telpro sta lavorando nel formattare il software e riattivarlo in tutte le sue funzioni e contiamo entro la giornata del 30 marzo di completare le operazioni  di formattazione, settaggio e verifiche di funzionalità.  Entro la mattina del 1 Aprile il Software verrà reinstallato e tutte le funzioni corrette verranno ripristinate. Attualmente il Sistema di comunicazione telefonica del Comune di Gubbio sta funzionando tramite un software “muletto” e certi disservizi lamentati dagli utilizzatori e dai cittadini non sono purtroppo evitabili. Ci scusiamo per l’accaduto ma teniamo a precisare che le cause non sono dovute ad inadempienza da parte di Telpro ma come spiegato da problematiche provenienti dalla “net wan”.  Sarà nostra cura fare in modo che questo non accada mai più ». 

 

Allegati

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
21/12/2021