Divieto di consumo di alcolici in aree pubbliche da domani a domenica

20/05/2021

Il sindaco Filippo Stirati firma un’ordinanza in vigore dalle 18 di venerdì fino alle 23 di domenica
Saranno però consentite le consumazioni nei ristoranti, nei bar e nei pubblici esercizi

GUBBIO (20/05/2021) – Un’ordinanza del sindaco Filippo Stirati vieta, a partire dalle 18 di domani 21 maggio e fino alle 23 di domenica 23 maggio, il consumo di bevande alcoliche su area pubblica.

Saranno però consentite le consumazioni che verranno effettuate ai tavoli dei ristoranti, ossia su quelle aree oggetto di regolari concessioni di suolo pubblico rilasciate alle attività di ristorazione e ai pubblici esercizi.

La violazione di questa ordinanza comporterà l’applicazione di una sanzione amministrativa pari a 50 euro. Nei tre giorni indicati le Forze dell’Ordine saranno al lavoro per assicurare il pieno rispetto delle prescrizioni indicate.