DIVIETO DI VENDITA PER ASPORTO DI BEVANDE (ALCOLICHE ED ANALCOLICHE) IN BOTTIGLIA NEI GIORNI 14 E 15 MAGGIO DI CIASCUN ANNO E MODIFICA AGLI ORARI DEI PUBBLICI ESERCIZI.

10/05/2018

Si comunica che, con ordinanza sindacale permanente, dalle ore 18.00 del giorno 14 maggio di ciascun anno e fino alle ore 24.00 del giorno 15 maggio di ciascun anno è stabilito il divieto di vendita per asporto, sull’ intero territorio comunale, di bevande analcoliche nonché di vino, birra e bevande alcoliche di qualunque gradazione, in lattina ed in bottiglie di vetro da parte di esercizi  commerciali, pubblici esercizi, circoli privati autorizzati alla somministrazione, al fine di evitare l’ insorgere di problematiche che possano turbare l’ ordine e la sicurezza pubblica.

– Il giorno 14 maggio di ciascun anno sono stabilite le seguenti prescrizioni per quanto concerne i pubblici esercizi e i circoli privati autorizzati alla somministrazione di bevande:

a) la chiusura degli stessi dovrà avvenire entro e non oltre le ore 24.00 del 14 maggio di ciascun anno;

b) dalle ore 22.00 in tutti i pubblici esercizi e circoli privati ubicati all’ interno del perimetro delimitato dalla nuova variante alla SS. 219 è vietata la somministrazione di bevande aventi contenuto alcolico superiore a 21°; i titolari degli esercizi  interessati dovranno esporre in modo ben visibile al pubblico idonea cartellonistica riportante il divieto di cui trattasi;

– nei giorni 14 e 15 maggio di ciascun anno, all’interno dell’ area del Luna Park, attualmente ubicato presso il Piazzale dei Divertimenti lungo Via Parruccini, al fine di evitare l’insorgere di problematiche che possano turbare l’ordine e la sicurezza pubblica, è stabilito il divieto di vendita per asporto, nonché la somministrazione di  vino, birra, alcolici e qualunque gradazione.

– i titolari degli esercizi  interessati dalla presente ordinanza dovranno esporre in modo ben visibile al pubblico idonea cartellonistica riportante il divieto di cui trattasi.