DOMANI 11 NOVEMBRE MODIFICHE ALLA CIRCOLAZIONE PER ‘FESTA DI SAN MARTINO E ALBERO DELLA CUCCAGNA

10/11/2017

Domani 11 novembre, in occasione della Festa di S. Martino e dell’Albero della Cuccagna, il Comando di Polizia Municipale ha disposto alcune modifiche al traffico. Con apposita ordinanza il  divieto di circolazione in Piazza G. Bruno dalle ore 16 alle ore 22 e comunque fino al termine della manifestazione, con conseguente chiusura al transito veicolare di Via Cavour e Via Vantaggi a partire dall’intersezione con Via del Popolo, con direzione obbligatoria in Via Gabrielli. La ricorrenza, di cui si ha notizia a Gubbio fin  dal 1761, è ancora molto sentita, in particolare nel quartiere di San Martino che organizza l’evento, con la gara  per aggiudicarsi la vittoria, raggiungendo nel minor tempo possibile, malgrado il tronco reso viscido,  i premi in palio sull’Albero della Cuccagna.