Domani al sottopassaggio di via Cavour distribuzione gratuita di mascherine

21/09/2020
Dalle 8 alle 12 i volontari del Servizio Civile del Comune le distribuiranno ai passanti, previo rilascio delle generalità
L’assessore Simona Minelli: “Una nuova azione per incentivare l’utilizzo dei dispositivi di sicurezza individuale”

GUBBIO (21/09/2020) – Domani 22 settembre dalle 8.30 alle 12.00, nel sottopassaggio dell’ex Seminario di Via Cavour, operatori volontari del Servizio Civile del Comune di Gubbio si occuperanno della distribuzione gratuita di mascherine di protezione individuale, in concomitanza del giorno di mercato settimanale per poter raggiungere il maggior numero di persone.

“Si tratta – sottolinea l’assessore ai Servizi Sociali Simona Minelli – di una nuova azione che segue quelle già effettuate nel periodo di lockdown per incentivare l’utilizzo di dispositivi di sicurezza individuale. Il verificarsi di nuovi casi di contagio e l’arrivo della stagione autunnale, nonché l’apertura delle scuole, ci impongono infatti di prestare forte attenzione alla situazione, così da contrastare quanto più possibile il diffondersi del virus e il ritorno a un’eventuale chiusura”.

Le mascherine, nella disponibilità del Servizio di Protezione Civile comunale, saranno distribuite gratuitamente, in pacchi da 50 pezzi, previa comunicazione delle proprie generalità.