DOMANI GIOVEDI’ 16 NOVEMBRE SINDACO STIRATI A ROMA PER ASSEGNAZIONE PREMIO ‘METE D’ITALIA’

15/11/2017

Il sindaco Filippo Mario Stirati sarà  a Roma, ufficialmente invitato all’evento ‘100 Mete d’Italia’  che si svolgerà  domani  giovedì 16 novembre  –   ore 16.30 | 20.00 –  presso la prestigiosa Sala Koch di Palazzo Madama, sede del Senato. Il Comune di Gubbio riceverà il  ‘Premio Mete d’Italia’, assegnato da un  Comitato d’Onore appositamente istituito,  insieme ad altri 9  Comuni che si sono contraddistinti tra i cento selezionati.  « E’ un motivo di orgoglio  – commenta il sindaco Stirati – ricevere un premio così prestigioso, in linea con l’impegno profuso dalla nsotra amministrazione nel valorizzare le eccellenze e le bellezze di Gubbio e del suo territorio. La città è stata riconosciuta come ‘meta di pregio’ e inserita in un volume “100 Mete d’Italia”, scelte dall’Osservatorio delle Eccellenze Italiane con la sovrintendenza del Comitato d’Onore Edition,   dove sono evidenziate le peculiarità del territorio, presentando  le buone pratiche e le azioni virtuose intraprese dall’ente in favore del benessere collettivo e dello sviluppo socio-economico dei cittadini ».  Il ‘Premio Mete d’Italia’ si propone di rendere merito alle migliori esperienze finalizzate allo sviluppo, alla crescita, al potenziamento, realizzate per il miglioramento concreto della qualità della vita dei cittadini, in un’ottica di sostenibilità e di promozione della cultura; un premio a quelle comunità che hanno saputo sviluppare un’idea di futuro originale e autentica, senza mai perdere il contatto con le origini legate alle radici del luogo.