DOMANI INCONTRO PUBBLICO SUL TEMA DELLA ‘TARTUFICOLTURA’ E SUI MODERNI IMPIANTI

14/09/2017

Domani  venerdì 15 settembre alle ore 17,30, si terrà  presso il Convento di San Benedetto – Sala del Refettorio, un incontro pubblico sulla tartuficoltura e sui vari aspetti dei moderni impianti.  Si approfondiranno gli aspetti delle colture di ieri, di oggi e del futuro, al fine di diffondere una corretta metodologia per la coltivazione dei tartufi, legata anche alla forestazione e agli imboschimenti.  Il programma prevede il saluto del sindaco  Filippo Mario Stirati, a seguire gli interventi di Domizia Donnini – Università degli Studi di Perugia “La moderna tartuficoltura”;  “Criteri di scelta del tartufo e delle piante simbionti” di  Simone Bartolini – Azienda Vivaistica Regionale Umbraflor; ” PSR 2014-2020 Misura 8 – sottomisura 8.1 Intervento 8.1.1 “Sostegno alla forestazione e all’imboschimento multifunzionali con piante forestali micorrizzate” di  Francesca Pierini – Regione Umbria Impostazione della Misura 8 nel quadro normativo della legislazione Europea;  Francesco Grohmann tratterà ” Direzione agricoltura Regione Umbria”; a conclusione dibattito.