DOMANI INIZIA AL ‘DIGIPASS’ CORSO DI FORMAZIONE GRATUITA SU ‘SERVIZI TERRITORIALI’ PER GLI OVER 65

29/01/2019

Prende il via domani pomeriggio, mercoledì 30 gennaio alle ore 15, presso  DigiPASS  in  Via Gioia 6,  il  laboratorio di formazione gratuita ‘SERVIZI TERRITORIALI  PER GLI ANZIANI’,  per gli  over 65.  Il progetto,  strutturato in  due pomeriggi di 5 ore complessive  –  domani 2 ore dalle 15 alle 17 e il prossimo appuntamento lunedì 4 febbraio dalle 15 alle 18 –   è  denominato A.M.I.C.I  (Antichi Mestieri e Impegno Civile  per l’Integrazione sociale),  ed è  rivolto alla promozione del benessere degli anziani e alla valorizzazione del loro ruolo attivo nella comunità.  Le lezioni del corso saranno svolte dal personale dell’URP,  Laura Berettoni e Lorella Scalamonti e le iscrizioni si possono effettuare anche  direttamente domani prima dell’incontro presso la sede  DigiPASS.   Promosso dalla Cooperativa Sociale Cassiopea Emporio Lavoro e finanziato dalla Regione Umbria, con fondi comunitari, offre  la possibilità a cittadini che abbiamo compiuto i 65 anni di età  di  acquisire informazioni su strumenti al passo con i tempi. In particolare, viene offerta l’opportunità di  apprendere  la conoscenza digitale del sito istituzionale del Comune di Gubbio  nonché i compiti e  le funzioni dell’URP – Ufficio Relazioni  con il  Pubblico,   fornendo  una cultura  più consapevole  circa  le potenzialità di questo nuovo servizio comunale e la facilitazione per l’accesso ai servizi dell’ente di cui  gli over 65 possono disporre.