DOMANI PRESENTAZIONE ACCORDO BILANCIO DI PREVISIONE 2019/2021 TRA COMUNE DI GUBBIO E ORGANIZZAZIONI SINDACALI CGIL CISL UIL

09/01/2019

Verrà presentato  in CONFERENZA STAMPA  domani  giovedì 10 gennaio alle ore 12  presso la Sala Consiliare del Comune in piazza Grande, l’ACCORDO sul BILANCIO DI PREVISIONE 2019/2021 tra COMUNE DI GUBBIO e  ORGANIZZAZIONI SINDACALI CGIL CISL UIL. Saranno presenti il sindaco Filippo Mario Stirati, la Giunta Comunale e i rappresentanti delle sigle sindacali  intereressate.  Sono valutate come  postitive le linee programmatiche espresse dall’amministrazione comunale, nonché   il percorso di confronto attuato per  favorire la consapevolezza nei cittadini delle scelte operate, facilitando la conoscenza e l’accesso ai servizi offerti nel territorio. CGIL CISL UIL e l’amministrazione comunale  esprimono  preoccupazione per la situazione sociale ed economica che stanno vivendo le famiglie  a causa della perdita o della mancanza di lavoro e ribadiscono che senza una politica espansiva non è possibile creare nuova occupazione,  nonché  nuovi  redditi,  investimenti,  consumi.  La fase di congiuntura continua ad essere particolarmente difficile per il Paese, alcuni indicatori economici mantengono un trend negativo ed è sempre più complesso l’iter di coloro che, avendo perso il posto di lavoro, cercano un reinserimento nel tessuto produttivo. Tali difficoltà insistono anche nel territorio di Gubbio, in modo particolare per i giovani e per i soggetti deboli del mercato del lavoro,  con alcune eccezioni positive come il settore tessile e turistico. L’impegno è di  sviluppare strategie mirate e concordi per creare le condizioni migliori per nuovi investimenti pubblici e  per  nuove opportunità occupazioni.

TUTTE LE REDAZIONI SONO INVITATE A PARTECIPARE