DOMENICA APPUNTAMENTO CON IL TRADIZIONALE CONCERTO IN ONORE DI S. CECILIA DELLA BANDA COMUNALE DI GUBBIO “ANNIVERSARI SONORI”

23/11/2018

Appuntamento domenica 25 novembre alle ore 18 presso il Teatro Comunale “Luca Ronconi”, con il   tradizionale Concerto in onore di S. Cecilia “Anniversari sonori”, promosso e organizzato dalla Banda Comunale di Gubbio, giunto alla 7.a edizione.   Cogliendo l’occasione del 90° anniversario dell’uscita del primo cortometraggio Disney (18 novembre 1928), del 150° anniversario dalla morte di Gioacchino Rossini (13 novembre 1868) e della nascita di Leonard Bernstein (25 agosto 1918), la Banda Comunale, sotto la direzione del M° Nolito Bambini, ideatore del progetto, vuol celebrare tre grandi personaggi che hanno interpretato la cultura occidentale attraverso i generi più espressivi, spassosi e spettacolari come i cartoons, l’opera buffa e il musical. Questo appuntamento musicale, ripristinato dopo la sospesione effettuata dalla precedente associazione, insieme al Concerto di S. Ubaldo, è l’impegno più grande della Banda Comunale verso la comunità. Tutto questo è possibile grazie alla collaborazione con associazioni cittadine di volontariato e all’attenzione e al sostegno che l’amministrazione comunale garantisce alla Banda.  L’ingresso è gratuito, ma l’associazione Avis Gubbio, con la quale la Banda Comunale collabora in questa occasione, raccoglierà le eventuali offerte in suo favore all’ingresso del Teatro.