DOPO LA PAUSA ESTIVA RIAPRE L’ARCHIVIO STORICO COMUNALE IN BASE ALLA CONVENZIONE TRA COMUNE E ‘FONDAZIONE MAZZATINTI’

13/09/2017

Prosegue  il rapporto di collaborazione tra il Comune di Gubbio e  la ‘Fondazione Giuseppe Mazzatinti’,  per la gestione e l’apertura al pubblico dell’Archivio Storico Comunale, in via Lucarelli, sulla base di un’apposita convenzione.  Dopo la pausa estiva, riprende l’apertura settimanale da domani  14 settembre  e per ogni giovedì della settimana, salvo diverse disposioni, dalle ore 10 alle 13 e dalle 14,30 alle 17,30.  La collaborazione è  operativa  dal marzo 2016, garantendo  la custodia, la cura e valorizzazione dell’Archivio.  La Convenzione ha permesso, fino ad oggi, l’apertura al pubblico e l’accesso agli studiosi ed è  in corso il  lavoro di riordino, inventariazione e catalogazione,  anche informatica. Ricordiamo che  nell’Archivio è conservata una parte consistente del patrimonio documentario del Comune, fonte preziosa di consultazione per i ricercatori.  Per maggiori informazioni telefonare al numero  075 9237229.