E’ IN ARRIVO ‘È ESTATE A GUBBIO….RAGAZZI 2017!’

07/06/2017

Domenica 11 giugno dalle ore 9.30 presso i Giardini di Piazza 40 Martiri  si  svolgerà la presentazione delle attività del Centro Estivo Ludoteca “LA QUARTA DIMENSIONE DEL GIOCO”, promosse dal Comune di Gubbio e gestite dalla Cooperativa ASAD,  con la collaborazione  delle associazioni presenti nel territorio. Ogni genitore sarà informato dagli educatori, su obiettivi, attività offerte e costi. « Lo scorso anno si sono iscritti al Centro Estivo circa 300 bambini –  afferma l’assessore alle politiche giovanili Gabriele Damiani –   confermandosi come un servizio di riferimento e molto apprezzato dalle famiglie, che dà risposte concrete al bisogno di cura dei ragazzi nel periodo estivo. La ricchezza del programma è dovuta anche alle numerose collaborazioni con enti ed associazioni ed esperti. Accanto a spazi ed attività dedicati allo svago al divertimento,  ci sono infatti opportunità di provare e cimentarsi in tecniche ed abilità manuali e creative originali, così come in pratiche sportive diversificate ». Le iscrizioni potranno essere fatte presso l’Informagiovani in Via Cavour,  dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 a partire da lunedì 12 giugno. E’ necessario avere il ticket di prenotazione che sarà distribuito domenica 11 giugno e sarà  comunque possibile ritirare il ticket anche nei giorni successivi. Il Centro Estivo è rivolto a tutti i ragazzi di età compresa fra i 6 e i 14 anni e propone un programma ricco e coinvolgente.  Da lunedì  19 giugno si inizia  con  ‘ColoriAMOci’, laboratorio creativo d’arte con Giulia Nardi e Giulia Borsini,  a seguire dal 26 giugno la ludoteca si trasferisce al parco del Teatro Romano con tanto sport e movimento in collaborazione con ASD Pallavolo Ikuvum. Partecipano al programma Estate Ragazzi: Biblioteca Comunale Sperelliana, Ass. Laboriamo, ASD Pattinaggio Artistico Semonte “L. Minelli”, Associazione Terracomunica, Tenuta di Fassia, Associazione Hobby Ricamo, APS Pescatori Sportivi Lenza Eugubina, CAI Sez. di Gubbio,  Aratorio Familiare, Gubbio Cultura Multiservizi, E.N.P.A., Agriturismo la Contessa Quarter Horse, Judo Kodokan Gubbio,  Asd Libertas Gubbio, ASD Pallavolo Ikuvium. Il programma delle attività pomeridiane prevede la collaborazione inoltre, dei Vigili del Fuoco di Gubbio, della Usl Umbria 1 – Servizio Veterinario, della ASD Fontanelle-Branca e della Parrocchia di San Martino. Possono partecipare 60 ragazzi per ogni turno (bisettimanale), dal 19 giugno al 1 settembre.  Per info: 075 9237530 oppure 522  http://informagiovani.comunegubbio.it  .