Edilizia scolastica, prorogate le scadenze per la presentazione dei progetti

17/12/2020
Sbloccati dal Governo alla fine del 2019, i fondi serviranno a rimettere a norma molte scuole del territorio
Il sindaco Stirati e l’assessore Piergentili: “Tutti i Comuni erano in difficoltà. Ora pronti a lavorare al meglio”

GUBBIO (17/12/2020) – E’ finalmente arrivata la proroga per la presentazione dei progetti di edilizia scolastica legati ai mutui BEI, sbloccati dal Governo alla fine del 2019. La scadenza di studi di fattibilità e progetti definitivi, inizialmente prevista per il 31 dicembre prossimo, era di fatto irricevibile, tanto è vero che molti Comuni avevano fatto pressioni affinché la data venisse prorogata. Ora è notizia ufficiale: la scadenza è stata fissata per il 30 giugno 2021.
Il sindaco Filippo Stirati e l’assessore ai Lavori Pubblici Valerio Piergentili sottolineano “il successo delle sollecitazioni fatte al viceministro Anna Ascani per ottenere la proroga. Siamo particolarmente soddisfatti nel vedere che le indicazioni nostre e degli altri enti sono state ascoltate. Si trattava di scadenze impossibili da onorare, non certo per nostra colpa ma per il ritardo con il quale i mutui erano stati sbloccati. Ora finalmente siamo in grado di lavorare per presentare studi di fattibilità e progetti perfettamente nei tempi”.