ENTRO IL 4 OTTOBRE PRESENTAZIONE DOMANDE PER ACCEDERE AL CONTRIBUTO PER L’ACQUISTO DEI LIBRI DI TESTO

10/09/2019

Il sindaco  Filippo Mario Stirati e l’assessore  alle Politiche educative e Diritto allo studio Simona Minelli, comunicano che entro il 4 ottobre 2019 potranno essere presentate le domande per accedere al contributo per l’acquisto dei libri di testo deliberato con D.G.R. n. 8798 del 05/09/2019. Il sostegno economico è previsto per gli studenti delle scuole secondarie di primo e di secondo grado statali e paritarie, appartenenti a famiglie residenti nel Comune di Gubbio, che presentino un valore ISEE 2019 in corso di validità, inferiore o uguale a 10.632,94 Euro, determinato, ai sensi del DPCM 159/13. Le domande, redatte da uno dei genitori o da chi rappresenta il minore o dallo studente se maggiorenne su apposito modello reperibile presso il Servizio Istruzione sottopasso via Cavour, presso le segreterie delle scuole e al sito internet del Comune di Gubbio www.comune.gubbio.pg.it, possono essere presentate presso l’ufficio protocollo del Comune di Gubbio, via della Repubblica. Si ricorda inoltre che per accedere al contributo è indispensabile la documentazione di spesa attestante la spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo che deve essere conservata per 5 anni (dalla data di ricevimento del pagamento del contributo) e va consegnata contestualmente alla presentazione della domanda secondo le modalità ivi contenute.