FAMIGLIA DEI SANTANTONIARI – 5 MAGGIO 1968 – 5 MAGGIO 2018 50 ANNI DI STORIA

02/05/2018

Sabato 5 Maggio prossimo, la Famiglia dei Santantoniari concluderà il percorso per le celebrazioni del 50esimo della sua costituzione,con una giornata di appuntamenti che vede anche il Patrocinio della Regione Umbria Assemblea Legislativa e il Comune di Gubbio.Era infatti il 5 maggio 1968 quando un gruppo di ceraioli costituì solennemente quella che sarebbe diventata un’importante istituzione per la Festa più amata dagli eugubini e per la cultura dell’intera Città. Alle ore 11 presso la Chiesetta dei Neri (San Giovanni Decollato) verrà celebrata una Santa Messa in ricordo dei Presidenti e Soci defunti. Dalle ore 17 nella Taverna in Via Fabiani, dopo un’esibizione di apertura del Gruppo Sbandieratori di Gubbio nell’Orto intitolato ai Genitori di S.Ubaldo,si parlerà de “Il senso del cinquantesimo” e sarà successivamente presentata l’opera a ricordo dell’evento dell’artista Oscar Piattella “il suono povero di S.Antonio Abate” e la pubblicazione del libro “Cinquant’anni”, dove attraverso articoli documenti e numerose immagini verranno ripercorsi i momenti più significativi della storia della Famiglia dei Santantoniari.

Fonte: Famiglia dei Santantoniari

In allegato a questa pagina il manifesto dell’ evento: