FELICITAZIONI DEL SINDACO STIRATI A CARDINALE BASSETTI PER NOMINA ALLA GUIDA DELLA ‘

25/05/2017

Il sindaco Filippo Mario Stirati ha inviato una lettera di felicitazioni al Cardinale Gualtiero Bassetti per la recente nomina a presidente della CEI  – Conferenza Episcopale Italiana.  « Le giungano a nome mio personale,  dell’amministrazione tutta e dell’intera Città di Gubbio – si legge nella missiva  – le  felicitazioni più  sentite per la  nomina  al nuovo prestigioso incarico di presidente della CEI, di così grande e delicata responsabilità.

Ci uniamo al giubilo che accompagna la notizia di questa nuova missione che Papa Francesco Le  ha voluto meritatamente conferire. E’ un onore per tutti noi che Lei, legatissimo alla nostra terra umbra, sia stato chiamato a un così alto compito, che rappresenta  l’esito più felice dell’alto magistero e della dottrina da Lei fin qui profusa.   Nel Suo impegno pastorale è sempre stato sensibile e attento alle questioni sociali, dalla parte dei deboli, degli ultimi, vicino ai lavoratori.  E come presidente della Cei, sono certo che sarà interprete di quella Chiesa umile e solidale, con lo sguardo rivolto ai più bisognosi, ecumenica e aperta al mondo, cui Papa Francesco costantemente ci richiama, fedeli e laici.  Prego vostra Eminenza di accogliere i sensi della più alta considerazione e i deferenti saluti dell’intera comunità eugubina ».