“FESTA DEI LICEI SPORTIVI” APPUNTAMENTO IL 28 GENNAIO A GUBBIO

23/01/2019

Il sindaco Filippo Mario Stirati sarà presente  lunedì 28 gennaio   alla   ‘FESTA DEI LICEI SPORTIVI DELL’UMBBRIA’,   che si svolgerà a partire dalle ore 10  al  ‘Park Hotel Ai Cappuccini’  e che vedrà riuniti il Polo Liceale ‘G. Mazzatinti’,  il Liceo  Scientifico ‘G. Marconi’  di Foligno  e  l’IIS ‘Ghandi’  di Narni, con i rispettivi dirigenti  e studenti.  I  tre licei sportivi umbri festeggeranno il loro primo quinquennio, con gli  studenti iscrittisi all’inizio della nuova avventura che si preparano per la prima sessione di maturità il prossimo mese di giugno. E’ un traguardo  simbolico ma significativo quello che verrà festeggiato,  per aver  scommesso su un  inedito profilo  di formazione scolastica, aperto a studenti che tra i 14 e i 19 anni  lo sport lo praticano per pura passione o anche a livello agonistico: comune  denominatore  aver scelto di coniugare questa passione per lo sport con le discipline di studio collegate. L’indirizzo del liceo sportivo è predisposto anche per promuovere la scelta di percorsi formativi legati alla gestione sportiva, al marketing e alla comunicazione sempre applicati allo sport.  Saranno presenti,  tra gli altri,  testimonial d’eccezione,  come il calciatore del Sassuolo  Stefano Sensi e l’amministratore delegato della società emiliana, vero modello di gestione sportiva, Giovanni Carnevali,  che interveranno sul tema ‘I BUONI MODELLI DELLO SPORT: IL FENOMENO SASSUOLO’.  Tanti altri gli ospiti presenti all’appuntamento, moderato dal giornalista Massimo Boccucci.