FESTA DI CHIUSURA DEL CENTRO ESTIVO DELLA LUDOTECA COMUNALE: VENERDÌ 1 SETTEMBRE PRESSO IL PARCO DEL TEATRO ROMANO

31/08/2017

Si svolgerà domani, venerdì 1 settembre, presso il Parco del Teatro Romano, a partire dalle ore 16,00 la Festa di chiusura del Centro estivo della Ludoteca comunale, per salutare e ringraziare bambini, famiglie e Associazioni che hanno partecipato alle attività dal 14 giugno scorso. “Anche quest’anno il Centro estivo del Comune di Gubbio gestito dalla Cooperativa ASAD ha avuto grande partecipazione e tanti apprezzamenti da parte di bambini e famiglie. Oltre  250 i partecipanti nei 5 turni bisettimanali previsti da metà giugno al 1 settembre. Gli iscritti hanno avuto l’opportunità di passare il periodo estivo in modo divertente e non sono mancate occasioni di partecipare ad eventi importanti nel territorio quali ad esempio “Gubbio Scienza 2017” e “Terracomunica”. “Anche quest’anno – riporta l’assessore Damiani – si conferma la positività della proposta ludica ed educativa del Centro Estivo della Ludoteca comunale, che ha saputo proporre un programma articolato, con numerose attività realizzate grazie alla competenza degli educatori impegnati, dei volontari del Servizio Civile Nazionale,  in collaborazione con numerose realtà associative territoriali, enti e professionisti del settore. Colgo l’occasione per esprimere un ringraziamento a tutte le associazioni, gli enti, gli esperti e i privati che hanno contribuito alla realizzazione dell’Estate Ragazzi, che rappresenta un importante occasione di crescita per i bambini coinvolti ed un sicuro punto di riferimento per le famiglie del territorio.”Si comunica che in caso di maltempo la festa si svolgerà presso i locali della Ludoteca in Piazza Bosone. Hanno contribuito al successo dell’estate con le attività della Ludoteca la Coop Sociale Asad, che ha gestito le iniziative, le  associazioni e gli enti che hanno collaborato: i Vigili del Fuoco di Gubbio, il Servizio Veterinario della USL Umbria1, Museo Civico di Palazzo dei Consoli, ASD Pattinaggio Artistico Semonte “L. Minelli”, Sezione CAI di Gubbio, Scuola di Danza “Città di Gubbio”, ASD Judo Kodokan Gubbio, La tenuta di Villa Fassia, Agriturismo La Contessa Quarter Horse, Ass. Aquilonisti Eolo, Aps Pescatori Sportivi Lenza Eugubina, Ass. Hobby Ricamo, Biblioteca Sperelliana, Ass. Laboriamo, , Enpa, Ass. Terracomunica, Aratorio familiare, ASD Libertas Gubbio, Scuola di Pallavolo Ikuvium, Oratorio di San Martino, ASD Fontanelle-Branca, le esperte Giulia Nardi, Giulia Borsini, Sara Marini, Livia Sommer.Un ringraziamento va inoltre ai ragazzi del Servizio Civile Nazionale e gli studenti coinvolti attraverso il progetto di alternanza scuola –lavoro.