FESTIVITÀ DI SAN GIUSEPPE – ORDINANZA DEL SINDACO PER L’ACCENSIONE DEI FALÒ IN ONORE DEL SANTO

13/03/2017

Ricordiamo alla cittadinanza che in occasione della Festività di San Giuseppe è tradizione consolidata e molto sentita dalla comunità eugubina l’accensione di piccoli falò in onore del Santo.

Ritenuto di dover preservare tali tradizioni popolari, centenarie, come facenti parte a pieno titolo del patrimonio storico e folcloristico della comunità, in considerazione del loro valore per la vita sociale, culturale e religiosa del nostro territorio, nell’anno 2015 il Sindaco, Filippo Mario Stirati,  ha emanato l’ordinanza n° 106, con la quale ha autorizzato l’accensione dei falò nel territorio comunale, nell’orario 19.00 – 21.00, nella serata del 18 marzo,  vigilia della ricorrenza di San Giuseppe di ciascun anno, a condizione che gli organizzatori adottino tutte le cautele necessarie a garanzia della sicurezza delle persone e dell’ambiente.

Per scaricare l’ordinanza cliccare sul seguente allegato: