Franco Arminio a Gubbio con i suoi canti della gratitudine

L'appuntamento venerdì 5 gennaio alle 18 in Sala Trecentesca, a Palazzo Pretorio
29/12/2023

Un incontro voluto da Comune di Gubbio e Umbria in Voce

GUBBIO (29/12/2023) – In occasione dell’uscita del suo nuovo libro di poesie, edito da Bompiani, Franco Arminio sarà a Gubbio il 5 gennaio alle 18, in Sala Trecentesca. “Canti della gratitudine” il titolo dell’incontro, un appuntamento fortemente voluto e organizzato da Comune di Gubbio e Umbria in Voce.

Franco Arminio, poeta, paesologo, scrittore, documentarista e molto altro ancora, negli ultimi anni ha messo a punto un modo originale di portare in giro la poesia. Quello che si terrà a Palazzo Pretorio non sarà un reading, anche se Arminio leggerà versi dai suoi libri e in particolare da quello appena uscito, Canti della gratitudine. Non sarà nemmeno uno spettacolo teatrale, nè un dialogo coi lettori, ma probabilmente tutte queste cose intrecciate assieme.

Nell’ultimo lavoro di Arminio c’è spazio per il lato dolente, come se ogni incontro fosse una sorta di federazione delle ferite, e c’è spazio per la voglia di lietezza e di comunità che non possiamo più permetterci di trascurare. Quella di Gubbio promette di essere una serata unica e irripetibile, così come tutti gli incontri pubblici tenuti da Arminio in ogni città e paese d’Italia.

29/12/2023