GIA’ DA OGGI IN FUNZIONE LA NUOVA ROTATORIA IN PIAZZA 40 MARTIRI CON LA CONCLUSIONE DEI LAVORI IN ANTICIPO SULLA TABELLA DI MARCIA

21/02/2018

Sono entrati nella fase conclusiva i lavori in piazza 40 Martiri per la realizzazione della rotatoria, che agevolerà lo scorrimento del traffico in un luogo nevralgico della città, porta d’accesso e svincolo per auto e pedoni. L’amministrazione comunale,  nella persona del sindaco e dell’assessore ai lavori pubblici,  commenta con soddisfazione l’ultimazione dell’intervento,  in anticipo sulla previsione temporale:  « Come stabilito nei programmi  dell’amministrazione,  si stanno ultimando  le operazioni per rendere funzionale la rotaria in Largo di Porta Marmorea, all’ingresso di Piazza 40 Martiri, con l’eliminazione  dell’impianto semaforico. A differenza di quanto  impropriamente  affermato da alcuni, l’intervento che doveva  concludersi entro il 28 febbraio,  consente già da oggi  il flusso veicolare, tranne in via Perugina che sarà riaperta tra pochi giorni.  Saranno apposte  in via sperimentale le barriere  new jersey, che consentiranno la verifica ottimale dello svincolo e le eventuali correzioni necessarie.  C’è stata la massima efficienza da parte del Settore Lavori Pubblici e Manutenzioni e  del  Comando di Polizia Municipale, e  questo intervento rappresenta un ulteriore tassello nella programmazione dei piani del traffico e della mobilità ».