GIORNATA NAZIONALE DEL RISPARMIO ENERGETICO E DEGLI STILI DI VITA SOSTENIBILI – 23 FEBBRAIO 2018

13/02/2018

Il 23 febbraio 2018 si svolgerà la “Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili”, nell’ambito della 14esima edizione della campagna “M’illumino di meno”, promossa dalla trasmissione radiofonica “Caterpillar” di Rai Radio2.

Spegnere le luci e accendere la condivisione di azioni in favore dell’ambiente: è questo lo slogan della 14esima edizione della Giornata nazionale dedicata al risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, che si celebra il 23 febbraio. L’iniziativa prevede il “silenzio energetico” dalle 18 alle 20: un gesto simbolico che può anche durare solo un minuto e che sarà compiuto da istituzioni, associazioni, scuole e privati.

La 14esima edizione di “M’illumino di meno” vede anche il coinvolgimento del ministero per i Beni e le attività culturali, che aderisce con una sessantina fra musei e luoghi (scavi di Pompei compresi) passando per piazze, monumenti e chiese in varie città da Bolzano a Catania, coinvolgendo anche il Museo di Palazzo Ducale di Gubbio. Aderisce anche il Museo Civico della Città di Gubbio ospitato a Palazzo dei Consoli. Queste le iniziative in programma: al museo di Palazzo Ducale visita guidata alla mostra “ LIGHT QUAKE”, a partire dalle ore 18:00, al Museo Civico di Palazzo dei Consoli “NOTTE MAGICA A LUME DI CANDELA”, alle ore 21:00.

Per informazioni e prenotazioni: Palazzo Ducale tel. 075 927 5872 – Palazzo dei Consoli tel. 075 927 4298  http://www.palazzodeiconsoli.it/


In allegato a questa pagina i manifesti delle iniziative nella nostra città:

Allegati

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
21/12/2021