Giornata nazionale dello sport, Gubbio scelta dal Coni come “capitale” umbra

31/05/2021

Domenica 6 giugno associazioni sportive, Coni e istituzioni insieme per una camminata cittadina
Un’occasione per celebrare lo sport quale leva per la ripartenza del Paese. Appuntamento alle 9,15 in Piazza Grande

GUBBIO (31/05/2021) – Sarà Gubbio la città umbra che domenica 6 giugno ospiterà la Giornata Nazionale dello Sport 2021, istituita dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri dal 2003.

In questo anno così particolare la giornata del 6 giugno rappresenterà anche l’occasione per promuovere lo sport quale fattore fondamentale per la ripartenza del Paese. E’ stato il presidente regionale del CONI Domenico Ignozza a scegliere Gubbio tra le altre città, con la benedizione del presidente nazionale Giovanni Malagò, e lo stesso Ignozza, insieme al sindaco Filippo Stirati e all’assessore allo Sport Gabriele Damiani, domenica alle 9,15 accoglierà gli iscritti di tutte le associazioni sportive del territorio, che si riuniranno in Piazza Grande. Dopo il saluto delle istituzioni e del presidente del CONI, si partirà alle 10 per una camminata nelle vie cittadine, per un’ora di sport e soprattutto di festa  volta a rinnovare e valorizzare la funzione educativa e sociale dello sport quale fattore di crescita e arricchimento dell’individuo, di miglioramento delle qualità della vita e di autentica, concreta possibilità di ripartenza.

Tutte le associazioni sportive sono invitate a prendere parte all’iniziativa indossando la divisa delle società di appartenenza.