GIORNO DELLA MEMORIA – CONCERTO “QUATUOR DE LA FIN DU TEMPS” – 28 GENNAIO, ORE 17,30 – REFETTORIO S. PIETRO

16/01/2018

L’ Associazione Famiglie dei 40 Martiri, in occasione della Giornata della Memoria che si celebra il 27 gennaio, con lo scopo di ricordare  anche i 40 concittadini che il 22 giugno 1944, venivano trucidati per rappresaglia dall’ esercito tedesco, propone anche per quest’ anno un calendario di manifestazioni, con il Patrocinio del Comune di Gubbio e in collaborazione con l’ Assessorato alla Cultura del Comune di Gubbio, con la Biblioteca Sperelliana, il Consiglio Comunale delle ragazze e dei ragazzi, la Diocesi di Gubbio e la Scuola Media Mastro Giorgio – Nelli.  Vi segnaliamo tra i vari eventi in programma il Concerto dal titolo: “Quatuor de la fin du Temps”, che avrà luogo il 28 gennaio 2018, alle ore 17,30, presso la sala ex refettorio della Biblioteca Sperelliana.  Il Trio ARS ET LABOR eseguirà la musica composta ed eseguita per la prima volta, con strumenti fatiscenti, nel campo di prigionia “Stalag VIII A”, a Goerliz, in Germania, nel gennaio 1941.

In allegato a questa pagina la locandina del concerto