GLI “AMICI DI ROBI” AL LAVORO: CHIUDE PER QUATTRO ORE VIA XX SETTEMBRE

04/09/2020

COMUNICATO STAMPA

 

 

Sabato mattina la via sarà interdetta al traffico per permettere lo scarico di materiali edili utili a ristrutturare la sede

Gli “Amici di Robi” al lavoro: chiude per quattro ore via XX settembre Il sindaco Stirati: “Un luogo che riqualificherà la parte alta del centro storico e sarà a disposizione di tutta la città”

 

 

GUBBIO (03/09/2020) – L’associazione “Amici di Robi” inizia, in via XX Settembre, i lavori di recupero dello spazio concesso dall’amministrazione comunale, destinato a diventare sede dell’associazione e a disposizione di tutta la città. Per questo nella prima parte di sabato mattina, 5 settembre, via XX Settembre, nel tratto antistante la futura sede de “Gli amici di Robi” (civico 89 – Palazzo delle Orfanelle) resterà chiusa al traffico tra le 7 e le 11.

“Comprendiamo lo sforzo che chiediamo ai residenti – spiega il sindaco Stirati – ma i lavori dell’associazione sono su base volontaria e per tale ragione possono essere effettuati solo di sabato, giornata in cui le persone coinvolte non lavorano. Si tratta peraltro di un’operazione che permetterà il recupero volontario di uno spazio comunale che altrimenti, attualmente, sarebbe stato davvero difficile recuperare, e che sarà destinato non solo ai membri dell’associazione ma a tutta la città”. La chiusura di Via XX Settembre sarà finalizzata solo a effettuare lo scarico del  materiale edile in condizioni di sicurezza, quindi qualora tale operazione si concludesse prima delle 11 la strada verrà immediatamente riaperta.

 

 

 

Allegati

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
21/12/2021