GUBBIO CONFERMA LA PROPRIA CAPACITÀ DI ATTRARRE NUOVI FLUSSI DI TURISMO GRAZIE ALL’ACCORDO CON LA COMPAGNIA ‘MSC CROCIERE’

02/05/2019

La  prestigiosa compagnia ‘MSC Crociere’,  leader sul mercato europeo ed internazionale, ha confermato  ufficialmente l’inserimento di Gubbio tra i tour disponibili ai crocieristi in sosta ad  Ancona nella prossima stagione della nave  ‘MSC Sinfonia’.  E’ un traguardo importante per l’amministrazione comunale e in particolare per l’assessorato al Turismo,  raggiunto grazie ad  lunga trattativa condotta dal Comune di Gubbio, che ha assicurato anche il sostegno operativo, e  con l’appoggio di operatori turistici della città.   ‘MSC Sinfonia’  approderà ad Ancona dal 17  maggio al 22 novembre, con cadenza settimanale, per un totale di 28 scali  e proporrà per la prima volta anche l’escursione a Gubbio, unica città umbra coinvolta nell’operazione.

Intuibile l’impatto economico diretto che questi flussi escursionistici apporteranno, ma soprattutto  il prestigio e la conseguente ricaduta di immagine che la città riuscirà a capitalizzare rispetto ad una clientela internazionale con buona capacità di spesa.