“GUBBIO FOLLIE” QUESTO FINE SETTIMANA A GUBBIO

13/09/2019

Anche quest’anno Gubbio si prepara ad accogliere GubbioFollie, un gioco A SQUADRE che combina CACCIA AL TESORO A TEMPO, TEATRO DI STRADA, ESCAPE ROOM ALL’APERTO e ORIENTEERING. Coinvolge le vie principali e più trafficate del Centro storico, con punto di registrazione squadre e partenza da Piazza Oderisi. L’iniziativa è prevista per questo fine settimana, 14 e 15 settembre, a partire dalle ore 20 fino alle 23.30. GubbioFollie è organizzato dalla società ET Eventi e Teatro in stretta collaborazione con le Associazioni dei Quartieri e con Il Maggio Eugubino e con l’aiuto del Comune di Gubbio. “E’ volontà dell’Amministrazione” -dice l’assessore alla cultura del Comune di Gubbio Nello Oderisi Fiorucci – favorire iniziative divertenti, che stimolano anche le capacità di intuito e organizzazione di chi vi partecipa in un’ottica di conoscenza e di valorizzazione del patrimonio culturale che la nostra città esprime con gli scorci e le vedute del centro storico. E’ una tipologia di evento che coinvolgerà moltissime persone nel centro storico, contribuendo ad animarlo con personaggi strani e inquietanti: certamente un modo diverso di trascorre queste due serate di fine estate. La partecipazione dei quartieri cittadini e del Maggio Eugubino nella progettazione iniziale di questo evento rafforza ancora di più la strategia di ricercare forme innovative e partecipate di attrazione turistica e animazione culturale”. Come funziona? Si gioca a squadre (da un minimo di due persone; non c’è un massimo di partecipanti a squadra ma è consigliabile non essere oltre le 10 persone perché si rischia il rallentamento nella soluzione dei giochi). Ci sono DUE percorsi tematici, dedicati alla PAZZIA, ognuno a se stante ed indipendente dall’altro. Una squadra può decidere di giocare soltanto in uno dei percorsi oppure in entrambi. Ogni partecipante (a prescindere dal numero di giocatori per squadra) paga una quota di ingresso di € 12,00, che dà diritto di accesso ad UNO SOLO dei percorsi.I percorsi sono così divisi:

•PERCORSO HORROR , dedicato alla Pazzia Criminale, al Folklore Horror e antiche credenze da brivido, vietato ai minori di 16 anni  •     PERCORSO PER TUTTI, dedicato alla Follia giullaresca e portatrice di sorrisi e al Fascino della Cultura che combina Genio e Follia. Ogni squadra avrà la piantina del Centro Storico con la segnalazione del percorso prescelto ed un elenco dei personaggi che dovrà cercare. Ogni personaggio interagirà con i giocatori ed alcuni forniranno prove da superare od enigmi da risolvere.

Chi vince? Ogni percorso avrà la sua squadra vincitrice al termine delle due giornate. Vince la squadra che riesce a risolvere tutti gli enigmi e a superare tutte le prove che troverà lungo il proprio percorso nel MINOR TEMPO POSSIBILE. All’inizio di ogni percorso verrà segnalato l’orario di ingresso e al termine, l’orario di uscita; verrà verificata la correttezza della soluzione e verranno indicate eventuali varie penalità accumulate durante il percorso. Per maggiori informazioni: eteventieteatro@gmail.com