GUBBIO NELL’ ITINERARIO DELLA PEDALATA ECOLOGICA ‘APPENNINO BIKE TOUR TAPPA 12’

11/07/2017

Passerà  per Gubbio,  mercoledì 26 luglio la pedalata ecologica  ‘APPENNINO BIKE TOUR’, organizzata dall’associazione  omonima e inserita nel calendario nazionale della Federazione Ciclistica Italiana, con il sostegno del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare,  di Confcommercio Ascom e il patrocinio di Parchi regionali e nazionali, Associazioni Sportive Nazionali (UNPLI, Legambiente, Touring Club Italiano, Lions Club International, CSEN, AICS).  Si tratta di un ciclo-viaggio che si svolge dal 15 luglio al 25 agosto, in 42 tappe dalla Liguria alla Sicilia, con lo scopo di valorizzare  l’ambiente e il  territorio dell’Appennino da Nord a Sud dell’Italia,  attraverso  le sue eccellenze.   Il Giro parte da Altare, in provincia di Savona, dove inizia la cresta dell’Appennino ligure e si chiude 42 giorni dopo ad Alia, in provincia di Palermo, toccando 14 regioni e 296 Comuni. Ad ogni tappa del Giro saranno percorsi in media 60 km e promossi e valorizzati i luoghi dei territori incontrati e le sagre e le feste che accoglieranno l’iniziativa. Per Gubbio la tappa passerà il  26 luglio,  con  partenza alle ore ore 8.30 da Citerna  e arrivo intorno alle ore 12.30 a Gubbio.  Per saperne di  più  Segreteria Tecnica Appennino Bike Tour  segreteria@appenninobiketour.com  – tel. 0534 24183.

Fonte: Comune di Gubbio Ufficio Stampa