IERI IN CONSIGLIO COMUNALE LA VARIANTE SEMPLIFICATA AL PRG

20/09/2019

Si è svolto ieri 19 settembre il Consiglio Comunale tutto dedicato all’Urbanistica. La vice Sindaco e Assesore all’Urbanistica, che ha guidato i lavori con il supporto dell’ufficio tecnico comunale,  a conclusione di un importante lavoro svolto insieme alla Seconda Commissione Consiliare, rende noto che è stato il momento in cui il Consiglio comunale si è espresso in merito alle 82 osservazioni pervenute sul PRG parte strutturale. Questa fase   conclude un importante  progetto di variante semplificata al PRG improntata alla diminuzione del consumo di suolo della sostenibilità ambientale. Circa 64 ettari sono tornati secondo le indicazioni del Consiglio Comunale ad essere classificati come aree agricole e dunque sottratte all’edificazione anche sulla base delle richieste degli stessi proprietari che si troveranno pertanto una  riduzione della fiscalità. Il Consiglio Comunale si prepara ora a discutere le circa 40 osservazioni al piano operativo.