Informazioni sui progetti di cooperazione internazionale e progetti finanziati con fondi europei

Progetto "Twinners4Tomorrow" - Programma CERV della Commissione Europea

Il progetto Twinners 4 tomorrow è stato finanziato dalla Commissione Europea
attraverso il bando Town Twinning del programma CERV (Citizens, Equality,
Rights and Values). L’obiettivo del progetto è rafforzare il senso di
appartenenza ad un’Europa coesa, solidale, inclusiva e pacifica, far
comprendere l'importanza e la rilevanza dei gemellaggi tra città per contribuire
alla diffusione dei valori dell'Unione Europea ma anche allo sviluppo delle città.
Il progetto si articola in due fasi, una preparatoria, in cui a cittadini e
studenti delle città gemellate vengono somministrati questionari per valutare
la loro conoscenza ed opinione sui gemellaggi tra città, ed una fase conclusiva
in cui si terranno laboratori per discutere del futuro dell'Europa, con il
contributo di giovani, rappresentanti delle istituzioni, membri di associazioni
culturali e sportive.

Spazi aperti al digitale nella Città di Gubbio POR FESR 2014 – 2020 DIGIPass Gubbio 11/10/2018 – 31/12/2022

Finanziato con i fondi del POR FESR 2014-20120 Azione 2.2.1. il progetto è volto a realizzare un HUB di servizi per innovare, progettare, sviluppare nuove idee, applicazioni e infrastrutture sociali. Il DIGIPass Gubbio è lo spazio aperto al digitale per il territorio della Zona Sociale 7 della Regione Umbria destinato ai cittadini, professionisti, imprese, enti, associazioni e scuole dei Comuni di Gubbio (capofila), Costacciaro, Fossato di Vico, Scheggia e Pascelupo, Gualdo Tadino e Sigillo.

Funded with funds from the ERDF POR 2014-20120 Action 2.2.1. the project is aimed at creating a HUB of services to innovate, design, develop new ideas, applications and social infrastructures. The DIGIPass Gubbio is the space open to digital for the territory of the Social Zone 7 of the Umbria Region for citizens, professionals, businesses, institutions, associations and schools of the Municipalities of Gubbio (leader), Costacciaro, Fossato di Vico, Scheggia and Pascelupo, Gualdo Tadino and Sigillo.

Rassegna stampa al 13 dicembre

Press release

“Poli integrati per la formazione e la qualificazione professionale e imprenditoriale nelle costruzioni in Palestina e Giordania” 9/01/2018 - 09/01/2021

loghi 834

Il Comune di Gubbio è Capofila del partenariato internazionale di cui fanno parte l’Università dei Muratori, Scalpellini ed Arti Congeneri della Città di Gubbio, il Centro Edile Sicurezza e Formazione CESF di Perugia, il Governo dello Stato di Palestina, Il PCU – Palestinian Contractors Union, il Regno Hascemita di Giordania e il JCCA – Jordanian Construction Contractors Association, che è coinvolto in questo progetto approvato dal Comitato congiunto per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale con Deliberazione n. 130 del 26/10/2017 per il trasferimento, adattamento e implementazione in Palestina e Giordania di buone pratiche per lo sviluppo di competenze spendibili sul mercato del lavoro e di sistemi di qualificazione per i mestieri delle costruzioni, nonché per facilitare l’accesso al lavoro e la creazione di opportunità lavorative nell’industria delle costruzioni, in particolare per giovani e donne.
www.aics.gov.it

PROGETTO COOPERAZIONE INTERNAZIONALE
Rassegna_comune_gubbio

The Municipality of Gubbio is the leader of the international partnership which includes the University of Masons, Stonemasons and Congeneri Arts of the City of Gubbio, the CESF Construction and Safety Center of Perugia, the Government of the State of Palestine, The PCU – Palestinian Contractors Union, the Hascemite Kingdom of Jordan and the JCCA – Jordanian Construction Contractors Association, which is involved in this project approved by the Joint Development Cooperation Committee of the Ministry of Foreign Affairs and International Cooperation with Resolution no. 130 of 26/10/2017 for the transfer, adaptation and implementation in Palestine and Jordan of good practices for the development of skills that can be spent on the labor market and of qualification systems for construction jobs, as well as to facilitate access to employment and creating job opportunities in the construction industry, especially for young people and women.
www.aics.gov.it

Download project details
Download press release

Horizon 2020 DRS-11 2015 - progetto HERACLES - 1/5/2016 - 30/04/2019