IL GRUPPO SBANDIERATORI DI GUBBIO INIZIA LA COLLABORAZIONE CON IL PROF. MAURIZIO CECCARELLI

10/02/2020

È con grande soddisfazione che il gruppo Sbandieratori di Gubbio comunica l’inizio della collaborazione con il prof. Maurizio Ceccarelli, con l’obiettivo di mettere a disposizione della comunità eugubina una vera e propria scuola per insegnare l’arte di suonare tamburi e chiarine. Una realtà già a disposizione di tutti, senza limiti di età.

Dopo aver festeggiato il proprio 50esimo anno di età, il gruppo Sbandieratori di Gubbio, mosso dall’amore per la propria città, ha deciso di dar vita a questa “nuova scuola di musica”, con l’intento di formare un gruppo di ragazzi spinti dalla stessa passione per la musica. Inoltre si vuol far crescere a Gubbio la cultura del musico. La speranza è comunque quella di lavorare a nuove musiche medievali che andranno ad allietare le esibizioni del gruppo in giro per tutta l’Umbria, l’Italia ed il Resto del Mondo.

La collaborazione con il prof. Maurizio Ceccarelli, peraltro già autore del testo dell’Inno Giubilare, suonato in occasione delle celebrazione per l’inizio del Giubileo della Misericordia presso l’Ambasciata d’Italia presso la Santa Sede e successivamente in Piazza San Pietro davanti a Papa Francesco, sottolinea il legame profondo che il gruppo ha con la città di Gubbio ed i suoi artisti.

La scuola di musici del Gruppo Sbandieratori, coordinata dal prof. Mauri-zio Ceccarelli, è aperta a chiunque voglia prenderne parte. Per ulteriori informazioni, si possono contattare i responsabili del Gruppo Sbandieratori ( 3384372789 ), il prof. Maurizio Ceccarelli oppure i canali Facebook ed Instagram del Gruppo Sbandieratori.

 

Allegati

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
21/12/2021