Il “mago della parola” Bruno Tognolini incontra bambini e maestre

13/05/2021
Lo scrittore, poeta e sceneggiatore protagonista di un’iniziativa della Biblioteca Comunale
Previsti due appuntamenti, il 18 e 19 maggio. L’appuntamento rientra nel progetto “Città che legge 2018”

GUBBIO (13/05/2021) – E’ uno scrittore, un poeta, uno sceneggiatore, autore della trasmissione tv “L’Albero Azzurro” e tra gli ideatori della “Melevisione”, scrittore di libri per bambini ma anche un vero e proprio mago della parola, capace di farne un uso sempre sorprendente e unico, in grado di incantare piccoli e grandi. Bruno Tognolini, da molti definito come l’erede di Gianni Rodari, incontrerà martedì 18 Maggio e mercoledì 19 maggio, a partire dalle 9.30, i bambini di alcune classi quinte della scuola primaria di Gubbio e le loro maestre.

L’incontro, che si terrà sulla piattaforma Zoom della Biblioteca Comunale Sperelliana, ha come titolo “Tamburo nascosto. La filastrocca è una poesia che batte con due ali nelle vite degli umani di ogni età e fa accadere le cose”.

Questa attività rientra nell’ambito del progetto “Città che Legge 2018”, realizzato con il finanziamento del CEPEL, Centro per il libro e la lettura.