Il Palazzo dei Consoli riapre tutti i giorni. E il 3 luglio anche di notte.

30/06/2021

GUBBIO (30/06/2021) – Dopo un periodo di due mesi di apertura parziale per tre giorni a settimana, da domani, 1 luglio, il Museo Civico Palazzo dei Consoli torna a essere fruibile tutti i giorni, con un orario continuato dalle 10.00 alle 18.30.

Anche per celebrare tale ritorno alla normalità il Museo Civico aderirà il 3 luglio alla Notte Europea dei Musei, con un’apertura straordinaria dalle 21 alle 24 e con un biglietto ridotto di 4 euro e l’offerta di visite guidate gratuite. Il fotografo Maurizio Biancarelli accompagnerà il pubblico nella visita della mostra “Un paese mille paesaggi”, un intenso e originale reportage fotografico che illustra i meravigliosi paesaggi italiani, dalle Alpi alle isole, realizzato con uno sguardo personale e inedito dallo stesso Biancarelli e da altri due maestri della fotografia naturalistica: Bruno D’Amicis e Luciano Gaudenzio.

Alle 22 sarà inoltre possibile visitare le collezioni del Museo Civico in un tour guidato dal titolo “10 opere per raccontare Gubbio e il suo museo”. Attraverso l’analisi di dieci oggetti si potrà ripercorrere la storia del territorio eugubino e delle sue produzioni artistiche.

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Gubbio

Allegati

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
21/12/2021