IMPOSTA DI SOGGIORNO: DUE GIORNATE FORMATIVE RIVOLTE AGLI OPERATORI DELLE STRUTTURE RICETTIVE

04/07/2017

Dal secondo quadrimestre dell’anno 2017 le dichiarazioni relative all’imposta di soggiorno dovranno essere comunicate in formato elettronico attraverso la piattaforma predisposta dal Comune.
L’Amministrazione comunale ha programmato due giornate formative di presentazione del software per la gestione dell’imposta di soggiorno, rivolta agli operatori delle strutture ricettive, al fine di migliorare la funzionalità del servizio.
Per illustrare il funzionamento del sistema, la società incaricata invierà i propri tecnici per confrontarsi con gli esercenti al fine di fornire adeguate indicazioni ed istruzioni per la fase gestionale – operativa dell’imposta.
La presentazione, che si terrà nei giorni di MARTEDI’ 18 e MERCOLEDI’19 Luglio presso la Sala Trecentesca del Comune di Gubbio, Sita in Piazza Grande n. 9, è fissata secondo il seguente calendario:
· il giorno martedì 18 alle ore 15:30 per i gestori di tutti gli agriturismi;
· il giorno mercoledì 19 alle ore 10:00 per i gestori di tutte le altre strutture ricettive (affittacamere, B&b, alberghi, case vacanza, country house, case religiose).
Tutti i titolari delle strutture ricettive sono invitati a partecipare, in quanto, come stabilito da sentenza delle Corti Riunite della Corte dei Conti, essi sono considerati Agenti Contabili (Sentenza 22/2016).

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio Tributi: 075/9237611-624