‘IN OMAGGIO ALLA CITTA’ DEI CERI’ APPUNTAMENTO AL TEATRO COMUNALE ‘L. RONCONI’

03/05/2017

‘Juji – servizi per lo spettacolo’ organizza con il patrocinio del Comune di Gubbio,   in collaborazione con associazione “Amici della musica”,  teatro “Laury Salvati”, associazione  “Pocket Opera – progetto lirico”,   un appuntamento musicale domenica 7 maggio  alle ore 21,  dal titolo  ‘IN OMAGGIO ALLA CITTA’ DEI CERI  –  nel giorno della loro discesa dal monte Ingino’ . Il  quartetto d’archi  ‘UmbriaEnsemble’  composto I.° violino  Angelo Cicillini,   II° violino Valentina Palazzari  (giovanissima eugubina),  viola Luca Ranieri,  violoncello M. Cecilia Berioli,  eseguirà  “La Musica strumentale degli operisti italiani”, con brani di  G. Donizetti ‘Quartetto n° 18 in La Maggiore’, G. Rossini ‘Sonata a quattro n°1 in Sol Maggiore’ e  ‘Sonata a quattro n°2 in La Maggiore’,  N. Paganini  ‘Grand Quatuor in Mi Maggiore’.  Formato da solisti di chiara fama e cameristi di elevato  spessore,  vantando  esperienze e riconoscimenti considerevoli in ambiti linguistici classici ed innovativi,  ‘UmbriaEnsemble’  si presenta con alta qualità artistica e costante ricerca musicale, definito dalla critica come “punta di diamante” della attuale produzione cameristica italiana, modulare e agile nell’organico – dal Trio all’Ottetto, fino alla compagine orchestrale con l’Orchestra da Camera “i Solisti dell’Umbria” – che rende l’ensemble funzionale e competitivo in ogni situazione.   L’approccio di repertorio di ‘UmbriaEnsemble’  è caratterizzato da un vitale dinamismo aperto al confronto ed alla sinergia anche con le altre Arti.  INGRESSO GRATUITO.