IN PIENA ATTIVITA’ LA ‘SCUOLA COMUNALE DI MUSICA’ IN VIA ROSSEAU CON PROPOSTE PER I GIOVANI

11/01/2018

La Scuola Comunale di Musica,  in accordo con l’assessorato alle Politiche Giovanili e all’Associazionismo, promuove  la diffusione e la conoscenza della musica, tramite  incontri collettivi a cadenza settimanale della durata di un’ora per un approccio  agli strumenti materia di insegnamento presso la scuola stessa,  per lo  studio o il  perfezionamento della tecnica strumentale e  la formazione di gruppi d’insieme. L’iniziativa è rivolta agli adolescenti e ai giovani compresi nella fascia di età 10/18 anni,  ed è finalizzata  a valorizzare gli aspetti ludico – educativi del linguaggio musicale,  nell’ottica della promozione e valorizzazione del protagonismo giovanile.

Le attività  sono  gratuite con la possibilità, relativamente alle disponibilità della scuola, di avere strumenti in comodato d’uso.  I moduli per aderire al progetto possono essere ritirati presso la sede della scuola, in via Rosseau  (accesso parcheggio retrostante la  Scuola Media “O. Nelli”), presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) in via della Repubblica e presso l’Informagiovani  (sottopassaggio parcheggio ex Seminario).  Le domande dovranno essere presentate entro  sabato 20 gennaio,  presso la sede della scuola entro le 17. Per ulteriori  informazioni  ‘Scuola Comunale di Musica’: Giordano 345 4381063, Claudio 370 3490481, Paolo 339 2737530.