In ricordo Peppe Battistelli, Peppe Torcolo per tutti

L'omaggio del sindaco Filippo Stirati dopo la scomparsa di un eugubino molto amato
08/04/2024

GUBBIO (08/04/2023) – La scomparsa di “Peppe Torcolo” ha gettato nella tristezza tutta la nostra comunità in quanto persona conosciutissima, identificata con una spiccata e autentica eugubinità caratterizzata da uno spirito di sacrificio, di dedizione e da un senso del lavoro davvero straordinari. Peppe è stato un dipendente comunale dal 1971 al 1996 e anche in questo contesto ha evidenziato una così gratuita ed eccezionale disponibilità all’impegno tanto da meritarsi anche formali encomi. Il suo mondo è stato sicuramente quello della Festa dei Ceri, dell’Università dei Muratori e la sua presenza sotto gli Arconi per l’allestimento e la preparazione dei vari incontri conviviali e, in special modo, per la “Tavola Bona”, lo ha visto costantemente protagonista, solerte e attento nel dare ordine e decoro alle tavolate. Come sindaco della città anche io voglio esprimere un pubblico e formale elogio alla sua memoria per tutto quello che ha dato a noi, alla nostra comunità, alle nostre più genuine tradizioni. Di certo non lo dimenticheremo.

Peppetorcolo 3918

08/04/2024